Merano: la presentazione di domenica 14 aprile

Share

A cura dell’ufficio stampa Merano Galoppo

Maia, pronti, via! Si parte questa domenica con la nuova stagione di corse, che ha avuto il suo prologo il lunedì di Pasqua con la gran festa degli avelignesi. Saranno di nuovo gli haflinger ad aprire il pomeriggio domenicale, alle 14.00, mentre il ciclo 2024 per i purosangue avrà inizio alle 14.30, ed è subito in pista il campione dei campioni, L’Estran, solo cavallo nella Storia vincitore per quattro volte consecutive del Gran Premio Merano Alto Adige. La star dei tre Josef (Aichner, Vana Jr e Bartos) ha ora 11 anni, un’età veneranda che esige verifica di piena efficienza: l’esame avverrà nel Premio Val di Non, che vedrà L’Estran, con Bartos in sella ed accompagnato da Ches Demonmirail, opposto al quarto e quinto del Merano Alto Adige 2023, l’ospite mitteleuropeo Her Him e Ballinsco di Marco Luigi Biffi, mentre i più giovani Lady in The Lake e Swinging Thomas misureranno la loro forza contro gli specialisti anziani, e Magneto fa da sorpresa.

I 4anni e i maggiori d’età specialisti delle siepi hanno a disposizione due buoni handicap, mentre gli steepler nati nel 2020 cominceranno a preparare il loro cammino verso il Premio Ezio Vanoni, in uno steeple che vede la coppia Aichner Sopran Leger-Krokodile Dundee opposta al regolare Pan de Azucar di casa Facchini. Le consuete affollate due prove in piano per cavalieri ed amazzoni completano il programma.

Cancelli aperti alle ore 12.00, In funzione ristorante, bar pasticceria, gelateria, champagneria ed i pony per i bambini. Visita guidata all’ippodromo alle 13.00. Alle 14.00 la corsa per gli haflinger, poi tutti di nuovo al tondino ad accogliere L’Estran.  Per questa prima domenica di stagione la musica live sarà a cura di Joe Chiericati ed Alessandro Musella.