Folgaria verso il rientro! Ecco le ultime news!

Credit foto Dena
Share

Sabato 20 aprile a Newbury rientrerà una delle cavalle che ha impressionato di più nel 2023 in Italia. Stiamo parlando di Folgaria, che nelle cinque prestazioni che ha compiuto l’anno scorso tra Milano e Roma ha sempre vinto alla grande. Le performances migliori della figlia di Due Diligence sono state sicuramente nel Premio Primi Passi e nel Premio Dormello. Nella prima circostanza si è imposta a media di 1.09.6 sui 1200 metri della pista di San Siro, lasciando tutti “a bocca aperta”. Dopo tre mesi e mezzo è tornata in azione nel Premio Dormello.

Per lei era la prima volta sulla distanza del miglio. Beh, Folgaria ha dimostrato in quell’occasione di essere una femmina di notevole qualità, sconfiggendo nettamente Three Havanas e Tomiko. Siccome il programma italiano per le cavalle della sua età non è il massimo in Italia, la Scuderia Sagam ha deciso di trasferire la loro pupilla nella scuderia di Marco Botti in Inghilterra. Pochi giorni fa la 3 anni ha svolto una rifinitura a Newmarket con Claudio Colombi in vista delle Dubai Duty Free Stakes di sabato a Newbury.

La cavalla è parsa molto tonica e scattante, ha lasciato tutti soddisfatti i membri del suo team. Sabato affronterà il Gruppo 3 inglese sulla distanza dei 1400 metri in pista dritta con fiducia; attualmente nell’antepost è la terza cavalla della corsa. La sua quota è di 9/2. La vorita della corsa sarà Regal Jubilee, che è reduce da due facile successi ottenuti a Windsor e Newmarket.

L’allieva di John Gosden non corre però dal novembre 2023, dunque da capire la sua condizione. La sua quota attualmente è di 9/4. Un’altra cavalla che sarà molto appoggiata al betting sarà Relief Rally, un’allieva di William haggas che è reduce da un bel successo a York nelle Sky Bet Lowther Stakes, prova di Gruppo 2 per sole femmine. La sua quota in antepost è di 7/2.