Bologna: il resoconto di sabato 20 aprile

Share

Clima autunnale  e proposte tecniche di buon livello questa la cartolina del convegno di corse di sabato 20 aprile dell’ippodromo bolognese. Il pomeriggio è stato aperto dagli allievi/driver e dalla vittoria inaspettata, quanto meritata, di Amore Stecca e di Vincenzo Savarese Jr, scattati dalle retrovie per poi superare la leader  Dabih Etoile e vincere ad alta quota, in 1.16.0, terzo posto per Vaclav Lux. Alla seconda corsa, spazio ai cavalli di tre anni e successo per il favorito Fuerte, alla seconda affermazione in carriera agli ordini di un deciso Roberto Vecchione e vincitore in 1.15.9 su Freyia Di Poggio e Forgido. Gentlemen e cavalli di quattro anni in scena alla terza corsa “Premio Alma e Renzo Maccaferri” e successo per El Diablo e Alessandra Devidè, mai avvicinati dagli avversari e preminenti, in 1.15.3, su Escudo Dei Greppi ed Elly Bro Dipa.

Alla quarta corsa, altra sfida per cadetti, raddoppio per Roberto Vecchione grazie alla brillante affermazione, in 1.12.6, di Eclatante Se davanti a Ernesto Spritz ed Ellody. Nel quinto confronto pomeridiano si è distinta Freccia Spritz , terza forza per il betting ma veloce al via sotto la spinta di Andrea Farolfi  e inavvicinabile per la favorita First Des Col, seconda su First Wind Canf, mentre l’atteso Fire Wise As è finito presto a tabellone.

Sesta corsa, clou di giornata, nel segno di Balboa Lux e Antonio Di Nardo, autori di un brillante percorso di testa, chiuso in 1.13.9, sull’inviato di casa Gocciadoro Dynamic Flight Lf, improvvisato da Francesco Tufano, mentre Diva Starlight ha completato il podio. 

Chiusura di giornata con Tris Quartè e Quintè, sfida “movimentata” che ha visto diciotto binomi al via divisi in due nastri e che si è conclusa con la vittoria di Caruso Grad, in testa sin dal primo metro con un ispirato Roberto Vecchione alle redini, per  il campione aversano triplo nel pomeriggio, mentre Border Line Pax, Zeus Matto, Barolo Grif e Valpicetto Jet hanno completato tris, quartè e quintè.