Edwin Lagas parla di Fabio Bi in vista del GP Elwood Medium 2024

Fabio Bi a Firenze. Credit foto Rosellini-Visaro
Share

Uno dei possibili protagonisti dell’edizione 2024 del Gran Premio Elwood Medium di domenica a Padova è senza dubbio Fabio Bi. Questo figlio di Manofmanyofmissions e Rouge Bi è rientrato molto bene a Firenze nel Gran Premio Etruria Maschi terminando al secondo posto. Il suo allenatore Edwin Lagas si è espresso così su quella prestazione: “Mi è piaciuto molto il mio allievo. D’altronde non poteva fare di più, non correva da tre mesi dunque non era al cento per cento della condizione. Mauro Biasuzzi lo ha guidato al meglio ed abbiamo conquistato un secondo posto prestigioso.

Dopo quella corsa il cavallo si è sempre allenato nel migliore dei modi; nell’ultima settimana ha svolto un test in pista dritta dove mi ha fatto vedere di essere bello tonico e pimpante. Sono convinto sia venuto avanti di forma rispetto a Firenze, dunque sono convinto che possa disputare una notevole prestazione.

Il mio 3 anni però non ha mai corso in un tracciato piccolo come quello del Breda, dunque sarà un test per capire se si può adattare anche a delle piste così. Io sono fiducioso che possa farlo perchè un soggetto intelligente e duttile.

Il numero è sicuramente positivo, lui non è uno scattista provetto ma penso che il numero tre ci permetterà di rimanere subito nel vivo della corsa. Sul miglio ci ha già vinto in passato, quindi si va a Padova con una moderata fiducia”.