Chubby Horse: auguri a Fargetta! Ecco la sua storia!

Share

L’ippica è fatta da persone e cavalli che ogni giorno regalano emozioni agli appassionati. In questa giornata però vogliamo omaggiare un binomio, quello formato da Victoria Demuru e Fargetta. Difficile trovare nell’ippica italiana un’amore così forte tra una persona ed un cavallo. Beh ecco le parole di Victoria, direttamente nel giorno in cui Fargetta compie 22 anni:

“Oggi il buongiorno non ve lo do con un Chubby ma con IL Chubby perché è il compleanno del mio Chubby del cuore, colui da cui è partita l’idea di aiutare i cavalli a fine carriera. Si chiama Fargetta, è un maschio intero cieco da un occhio NON domato a sella ma bravissimo comunque e che oggi compie 22 anni, noi ci siamo conosciuti quando lui aveva appena 18 mesi e io 11 anni (ora ne ho 33)  siamo cresciuti insieme, è mio fratello, saltavo la scuola per andarlo a veder correre, è sempre stato con me e la mia famiglia.

Ogni cavallo merita di essere amato sia durante il periodo agonistico sia dopo, quando “non serve” più ed è per questo che rompo le scatole a tutti e mi impegno affinché ognuno di loro riesca a trovare chi non si arrende alla prima difficoltà ma anzi, combatta con loro e per loro, perché se lo meritano, ti danno il cuore e ti salvano la vita perché lui, a me, l’ha salvata per davvero e chi mi conosce lo sa.

Quindi GRAZIE a chi mi aiuta in questa impresa, a chi mi supporta e a chi la condivide e grazie Fargi per essere stato la mia musa ispiratrice”.

Ecco queste sono le storie che fanno bene al nostro amato sport, se avete letto queste parole ed avete un cavallo siamo convinti che vi siete riconosciuti ed emozionati nelle parole di Victoria.