Vincennes: la presentazione delle tre prove di Gruppo di sabato 4 maggio

Ippodromo di Vincennes
Share

Saranno ben tre le classiche di oggi pomeriggio a Vincennes. Partiamo dal Prix Albert Demarcq, prova di Gruppo II sulla distanza dei 2850 metri per soggetti di 5 anni. Favori del pronostico per Jiosco de Phyth’s. Questo figlio di Bolero Love è stato davvero sfortunato nell’ultima uscita sempre al Plateau de Gravelle; in quell’occasione si è gettato di galoppo negli ultimi 50 metri praticamente a corsa vinta. L’idea è che possa tornare al successo oggi pomeriggio, come conferma il suo allenatore Jean-Michel Baudouin: “Perdere una prova di Gruppo come l’altra volta a pochi metri dal palo ha fatto davvero male. Il mio allievo comunque sta benissimo, ha lavorato nel migliore dei modi ed arriverà a quest’appuntamento al cento per cento. Eric Raffin tenterà di portarlo subito al comando e di fare andatura. Il mio cavallo non è un soggetto tanto graduabile, deve sempre mantenere un ritmo selettivo”.

Just A Gigolo effettua il suo rientro in questa circostanza. Il suo trainer Philippe Allaire si è espresso così: “Il mio campione ha lavorato correttamente nelle scorse settimane. Essendo al rientro non è al cento per cento della forma. Sfrutteremo questa corsa per venire avanti di condizione in vista della Sweden Cup, che si terrà il giorno prima dell’Elitloppet. Il mio allievo comunque penso possa terminare lo stesso nei primi cinque posti oggi”.

Un altro cavallo che sta correndo molto bene ultimamente è Jason. Thomas Levesque è fiducioso: “Nell’ultima uscita è terminato al terzo posto dopo un percorso davvero ostico. Sicuramente arriva a questa prova in condizione smagliante e sono fiducioso che possa terminare nei primi tre post. Correrà nel suo assetto migliore, ovvero senza quattro ferri”. Attenzione anche a Jag Stryck e Jack Tonic, due soggetti che possiedono una punta di velocità finale che può fare male.

Nel Prix du Vaucluse, prova di Gruppo III sulla distanza dei 2700 metri, Kaviarissime, Knockonwood e Keep Going sono i punti di riferimento della corsa. Quest’ultimo è stato preparato per questa corsa, all’ultima uscita è giunto secondo e siamo convinti possa centrare quest’obiettivo.

Nel Prix Roger Ledoyen, prova di Gruppo III al trotto montato sulla distanza dei 2850 metri, impossibile andare contro Edition Gema. La 10 anni di Sassier renderà insieme a Filwell ben venticinque metri, ma è in una forma eccezionale (quattro primi consecutivi). Al primo nastro quelli più insidiosi sembrano essere In Love du Choquel e Graal du Tresor. Occhio sempre anche a Filwell, uno specialista del montè con Camille Levesque in sella.