Fausto Barelli parla delle sue tre pedine nel GP Cacciari 2024

Favola Ek a Firenze. Credit foto Victoria Demuru.
Share

Fausto Barelli presenterà al via tre pedine nell’edizione 2024 del Gran Premio Cacciari di domenica a Modena: “Per quanto riguarda il Gran Premio Cacciari schiererò al via Fan Idole Vf, Francy Caf e Favola Ek, sottolinea l’allenatore lombardo. La prima sta attraversando un periodo di forma magico, nelle ultime quattro prestazioni ha conquistato tre primi ed un secondo posto. Si tratta di una figlia di Ideale Luis che è in grado di essere performante sia correndo al comando sia agendo di rimessa. Ovviamente il nove le complica un po’ i piani, ma sono convinto possa essere una protagonista anche con quel numero. Nel Gran Premio Etruria Femmine è giunta seconda dal numero otto, dunque ha già fatto vedere di essere competitiva per la vittoria anche in prima categoria agendo “da dietro”.

Francy Caf ha deluso nel Gran Premio Italia Femmine; quel giorno però non stava bene, le analisi hanno evidenziato un problema alla gola ed è questo motivo che non ha reso al massimo. La cavalla è stata prontamente curata; nelle ultime due settimane ha sempre lavorato in maniera soddisfacente, dunque spero possa disputare una gran prestazione. Lei possiede delle ottime qualità; purtroppo il sorteggio è stato negativo anche per la figlia di Nad Al Sheba visto che dovrà avviarsi da un pessimo numero dodici.

Favola Ek, invece, è stata più fortunata visto che partirà da un buon numero cinque. Si tratta di una femmina duttile e regolare, al via è abbastanza svelta e quindi spero possa trovare subito posto alla corda. Sul miglio ed in pista grande è a suo agio, l’obiettivo per lei è quello di terminare nel marcatore”.