Comunicato stampa Ippodromo Ferrara

Share

Domenica 19 maggio apertura straordinaria in Ippodromo Cesare Fiaschi di Ferrara con una giornata pensata per coinvolgere e far divertire tutte le famiglie.

In attesa dell’inaugurazione della stagione di trotto 2024, che quest’anno vedrà in calendario 6 convegni di corse (2 in più rispetto agli scorsi anni) la A.T.I. Nuovo Ippodromo di Ferrara, che ha in gestione l’impianto, organizza una giornata di “porte aperte” a partire dalla 9 di mattina fino al tramonto.

Ricchissimo il programma: la mattina spazio agli allievi dei Centri Equestri che si sfideranno in gare di gimkana, dressage e salto ostacoli con la disputa del Trofeo Città di Ferrara. Inoltre, rassegna di cavalli spagnoli a cura di U.A.I.P.R.E. e presentazione degli stalloni di Al Top.

A pranzo sarà possibile mangiare in Ippodromo gustando un’ottima piadina: ci saranno 2 postazioni che si sfideranno per aggiudicarsi il titolo della “piadina più buona”. Gli avventori potranno esprimere la propria preferenza permettendo allo staff più votato di aggiudicarsi la vittoria. Spazio anche ai bimbi, che nel pomeriggio potranno divertirsi con i pony! Ed i bambini con i look più “ippici” saranno premiati nel corso del pomeriggio.

Trovandoci in un ippodromo spazio anche alle tanto amate corse al trotto, che ogni estate attirano al Fiaschi centinaia di persone. Saranno competizioni amatoriali e senza raccolta scommesse che vedranno cimentarsi in sulky personaggi famosi e ordinary people, coordinati da Alberto Foà, responsabile del circuito ippico benefico delle Stelle.

A corollario di un pomeriggio festoso non potevano mancare la musica ed i balli country a cura di Molinella Country Friends, Monteveglio Country e Ferrara country – Born Free.

Non solo divertimento ma anche cultura ippica, grazie all’autore Paolo Borin che farà conoscere al pubblico la sua ultima fatica letteraria “L’improbabile gioia”. Narra la bellissima storia di un trotter scampato alla morte (abbandonato nel box di un ippodromo dismesso) che viene recuperato da un imprenditore e donato ad una bimba.

Un pomeriggio imperdibile che vedrà coinvolta anche l’Amministrazione Comunale, patrocinante della manifestazione, che presenzierà alla kermesse per i saluti alla cittadinanza.