Bologna: la presentazione di giovedì 23 maggio

Share

Accattivanti proposte tecniche attendono  gli appassionati bolognesi in questo giovedì di fine maggio che vedrà sette corse in programma capitanate da un miglio, collocato come sesta corsa, riservato a ottimi soggetti “anziani”.

Prologo nel segno della solidarietà con gli amatori del trotto, alle redini di otto soggetti di cinque anni e oltre, protagonisti della sfida abbinata al Trofeo Gentlemen 4 Life 2024, miglio che vivrà del possibile match a tre punte tra Bacco Bachò/Massimiliano Michelotto, Dessie Dei Greppi/Nicola Del Rosso e Bluez/Fabrizio Martinelli.

Alla seconda corsa, scenderanno in pista i professionisti per un miglio, riservato a dieci eccellenti cavalli di tre anni, che vedrà in cima al pronostico Fiaba Delle Badie, atout di Antonio Di Nardo e training di Gennaro Casillo, mentre Fairbank Col, guidato dal fresco vincitore del modenese GP Orlandi, Carmine Piscuoglio e  Forgido con Sandro Miraglia alle redini, saranno le principali alternative. Curiosità anche per la griffe Baroncini Frisee Kb Font.

Cadetti dal pregevole curriculum saranno in scena alla terza corsa per una sfida a tutta velocità nella quale emergono individualità di livello come EndrigoEnea Tav, ed Elodie Zs, unica carta di giornata del bolognese Andrea Farolfi. Alla quarta, sfida sul doppio chilometro, un immarcescibile Antonio Di Nardo sarà alle redini di Futura Trebì per inseguire la vittoria sfuggita di un amen all’ultima uscita, tra gli altri spiccano invece le presenze di Fiordalisa Blu e di Furia Dei Venti, possibili  inserimenti anche per Felicity Av e per  Fuera.

Quinta corsa ancora nel segno della leva 2020, sfida sulla breve distanza nella quale i più attesi saranno Eternal RevengeEqualizer ed Enjoy Key ColGrande attesa per la sesta corsa, clou tecnico di giornata riservato a ottimi soggetti “anziani” e con il cronometro arbitro  di un risultato che potrebbe arridere a Vortice D’amore, l’ennesima pedina dell’inossidabile duo Di Nardo/Casillo troverà sulla sua strada avversari insidiosi come  Conan Op/Enrico Bellei, Voodoo Dei Greppi/Carmine Piscuoglio e Zelia CC Sm/Roberto Vecchione.

Si chiuderà con il tradizionale handicap sul doppio chilometro di metà settimana, confronto particolarmente qualitativo per le presenze di Demetrio e del toscano Danielino, entrambi al via dal secondo nastro, ma con i fuggitivi Diesel BiDetto Jet e Demonio Dse in grado di sovvertire il pronostico.  

Nel corso del pomeriggio, si svolgerà in diretta televisiva l’estrazione dei numeri del Gran Premio della Repubblica, tradizionale appuntamento che il prossimo 2 giugno proietterà il trotter di Via di Corticella ai vertici dell’ippica nazionale.