Bologna: la presentazione di sabato 25 maggio

Share

Dieci cavalli di tre anni apriranno il convegno di sabato 25 maggio con un miglio che vedrà Flytothemoon Effe e Marco Volpato, inseguire la vittoria dopo due piazzamenti, mentre Fly Matto/Santo Mollo e Febe Sl /Andrea Farolfi si candidano come principali alternative. Ancora le giovani leve in campo alla seconda corsa, per una sfida dal pronostico incerto con File Dans Le Vent e Andrea Farolfi pronti a sfruttare l’ottima collocazione per cercare la vittoria in un contesto nel quale potrebbero dire la propria anche Ferdinand BabaFonzie Dei Daltri e Falcao Matto. 

Spazio ai gentlemen alla terza corsa per un miglio dalle prestigiose presenze nel quale è attesa una partenza al fulmicotone tra Daytona Cash, guidato da Massimiliano Michelotto, Daphne Jcp, interpretata dal proprietario Jacopo Iommi  e Dubai Jet con Otello Zorzetto in sulky, mentre il capolista Matteo Zaccherini mirerà al primo gradino del podio alle redini di Don Amore Como. Quarta corsa nel segno di dieci femmine di quattro anni, con Etiope Jet di nuovo sotto le “Due Torri” per ribadire la propria forma nei confronti delle coetanee Elizabeth Rek ed Enduma D’Asti.

Ancora la generazione 2020 in scena nel prosieguo con brillanti performer tra cui Etrusco Cla, che con Alberto Garruto in regia  tenterà di conservare la leadership, nonostante le presenze di Esedra Cub, in gara con il proprietario Vittorio Miniero, Eugenio Rl ed Ernesto  Spritz.

Alla sesta corsa, il testimone passerà a quattordici cavalli “anziani”, capeggiati da Victor Leo ma con l’ex prima serie Zen Bi, lontano vincitore di un Gran Premio Italia e Zuzzurro D’Asti, pronti a far valere le loro qualità.

Soggetti di tre anni dalle ambizioni classiche incroceranno le armi alla settima corsa, clou del pomeriggio, che vedrà l’allievo di Erik Bondo, Fuoco Del Ronco, in gara con Santo Mollo in pole nel pronostico su Fitness Grif, guidato da Lorenzo Baldi e su Florinda Roc, in versione Carmine Piscuoglio, senza sottovalutare le chance della rientrante First Lady Trio con Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata in regia. L’intenso pomeriggio di corse si chiuderà con un handicap dall’ intricata trama tattica nel quale i più attesi saranno Vamos Op, Cruciale Min e Bigben Dei Greppi, in partenza dal primo nastro, mentre tra i penalizzati i soggetti con più chance saranno gli specialisti Canadian Wise l e Danubio Holz.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Giovedì 30 maggio – Domenica 2 Giugno GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA  e tante attività collaterali alle corse. Inizio corse ed evento ore 16.00.