Comunicato stampa Ippodromo Montebello

Ippodromo Montebello
Ippodromo di Trieste dall’alto.

Giornata di festa all’Ippodromo Montebello di Trieste. Domenica prossima 9 giugno va in scena infatti l’edizione 2024 del Gran Premio Presidente della Repubblica (Euro 37.400, metri 2060), classica di Gruppo III riservata ai 4 anni.

Nove i concorrenti al via dietro le ali della macchina che hanno accettato l’ingaggio lunedì mattina negli uffici della Nordest Ippodromi, la società che gestisce l’impianto giuliano.

È una corsa interessante ed equilibrata che sembra poggiare sui nomi di Ernest Jet ed Elise Ana, ai quali il sorteggio dei numeri ha detto bene, tanto da sistemarli al 3 e al 5.

Una rosa di cavalli proveniente un po’ da tutta Italia, di modo che Trieste per un giorno diventa il campo principale a livello nazionale.

Presenti in pista oltretutto campioni del calibro di Enrico Bellei, il numero 1 per vittorie di sempre in Italia, Antonio Di Nardo, recente vincitore del Lotteria di Napoli e del Repubblica a Bologna, Roberto Vecchione, Lorenzo Baldi, Mauro Baroncini, e l’accoppiata padre-figlio Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata e Carmine Piscuoglio.

Il convegno di corse inizierà alle 19.30 ma già dalle 19.00 sarà presente in ippodromo Montebello la crew di Rasman Dj – al secolo Marco Rasman titolare di XH Studio – per quello che sarà il prodromo della festa anni 80/90 che vedrà la partecipazione anche di Maurizio Testi e Sandro Orlando. Nel corso della serata, in onore del Gran Premio Presidente della Repubblica, dress code tricolore e chi si presenterà con outfit a tema riceverà dei buoni omaggio per cimentarsi nel padel. Due campi, recentemente dotati di copertura, che sono il fiore all’occhiello di un impianto storico e prestigioso come il Montebello di Trieste.

Dopo il Gran Premio la stagione estiva sarà densa di appuntamenti ippici e Nordest Ippodromi, in collaborazione con il Ristorante Argentino’s,  proporrà il connubio corse e apericena con dj set, appuntamento imperdibile per godersi le calde serate estive.

Prossimi appuntamenti:

GIUGNO: Domenica 9/16/23