Nella mattinata di lunedì, all’ippodromo Ghirlandina di Modena è sceso in pista per un lavoro Vivid Wise As. Il campione della Scuderia Bivans si è espresso in 1.55 sulla distanza del miglio, piacendo molto ad Alessandro Gocciadoro. Il figlio di Yankee Glide ricordiamo non ha più corso dal non piazzamento del Gran Premio Costa Azzurra a Vinovo. Il suo team ha deciso di fargli saltare giustamente il Gran Premio Lotteria e la trasferta in Finlandia visto che il cavallo non era al top. A Modena si è potuto vedere un Vivid Wise As molto tonico e pimpante.
Il prossimo obiettivo del campionissimo sarà il Prix Renè Balliere di domenica 23 giugno a Vincennes. In quella classica sui 2100 metri con partenza con l’autostart troverà il suo compagno di allenamento Vernissage Grif.
Il sauro di Gennaro Riccio dopo il nulla di fatto della finale del Gran Premio Lotteria sta lavorando al meglio a Noceto per l’appuntamento parigino.
Tornando a Vivid, il suo team ha fatto sapere che dopo il Prix Renè Balliere, il figlio di Yankee Glide potrebbe correre il 30 luglio a Jagersro l’Hugo Åbergs Memorial, in cui è arrivato secondo l’anno scorso finendo in piena spinta a centro pista. Dopo quella prova, l’idea è quella di tornare a New York per difendere il titolo nell’International Trot.