Filippo Rocca parla di Felipe Roc e Fakir Roc in vista del GP Nazionale 2024

Felipe Roc a Vinovo. Credit foto Victoria Demuru
Share

Sabato 8 giugno a Vinovo si terrà l’edizione 2024 del Gran Premio Nazionale, prova di Gruppo I sulla distanza dei 2100 metri. Filippo Rocca presenterà al via ben due pedine: “Sì, esatto. Scenderanno in pista Felipe Roc e Fakir Roc. Il primo ha deluso nel Gran Premio Giovanardi, calando a traguardo lontano quando era in ottima posizione. Quel giorno il cavallo era stato presentato sferrato completamente, purtroppo il tracciato modenese era durissimo ed il mio allievo è andato in dolore.

Gli avevo fatto fare le analisi del caso, ma gli esami sono andati tutti bene. Poi nei giorni successivi ha sempre lavorato alla grande, dimostrandomi di essere al cento per cento. Il numero sei non è dei migliori, considerando che al nostro interno avremo dei partitori. Vincenzo Piscuoglio Dell’Annuniziata un po’ di partenza la farà sicuramente per prendere subito una buona posizione. Sulla pista di Vinovo ci ha corso in passato e si è trovato benissimo. La distanza non è un problema e verrà presentato in pista senza quattro ferri.

Fakir Roc ha stracorso nel Giovanardi, finendo in piena spinta e conquistando un ottimo terzo posto. Quel giorno aveva un numero pessimo, stavolta con l’otto proverà a sfruttare la scia del veloce Frankie Lj per prendere subito una buona posizione alla corda.

Il mio allievo può agire in tutti gli schemi, possiede un cambio di marcia importante. Santo Mollo lo conosce alla perfezione, dunque sono convinto che possa disputare un’altra convincente performance”.