Varese fumata grigia… quasi nera

Share

A cura di Luigi Migliaccio

Venendo alle note meno positive c’è da segnalare l’esito dell’ispezione effettuata in settimana all’ippodromo delle Bettole di Varese. Secondo quanto si apprende da fonti non ufficiali l’esito non sarebbe stato positivo. Diverse le problematiche ancora sul tappeto alcune difficilmente risolvibili prima della partenza della stagione prevista per il 10 di luglio.

La pista in erba sarebbe impraticabile e quindi quasi sicuramente la stagione dovrà essere disputata interamente sulla pista in sabbia. Lo stesso impianto di irrigazione non è ancora stato ripristinato nell’attesa dell’arrivo delle pompe peraltro previsto proprio in queste ore.

L’impianto di illuminazione non sarebbe ancora pronto in piena efficienza dal momento che non è stato effettuato il cambio delle lampade con quelle a led.

Inoltre le pratiche per ottenere dal Comune l’agibilità indispensabile per il riconoscimento da parte del Masaf e quindi la partenza, non sarebbero state ancora avviate. Insomma tante cose da fare per le quali ci vorrà davvero una lotta serrata contro il tempo con la speranza che la stagione possa avere inizio regolarmente.