Le ultime news sull’ippodromo di Varese

VARESE(VARESE) PANORAMICA IPPODROMO LE BETTOLE.ERBA E SABBIA
Share

Mercoledì pomeriggio al’ippodromo Le Bettole si è tenuta un’ispezione da parte della commissione incaricata dal Masaf per valutare lo stato degli interventi necessari all’ottenimento del via libera per l’avvio della stagione estiva. L’esito non è stato positivo, la commissione presieduta da Sauro Petrini, non è rimasta soddisfatta dello stato dei lavori.

Sono state riscontrate diverse criticità che devono essere quantomeno risolte entro mercoledì 10 luglio, ovvero il giorno del primo convegno varesino. Uno dei problemi è l’impianto di illuminazione; devono ancora essere infatti installati dei pali che permetterebbero di illuminare al meglio la pista. Il tracciato in sabbia deve essere bonificato, con l’eliminazione delle ultime eccedenze di sabbia esausta.

Il passaggio che collega il tondino al tracciato in erba deve essere livellato; per il medesimo motivo, nel corso della verifica è stata anche riscontrata la necessità di una riduzione della dimensione del tracciato anche sull’altra piegata e sulla dirittura opposta alle tribune, che di riflesso porterà anche al calo del numero massimo di partenti per una singola corsa.

Dunque a sei giorni dall’inzio della stagione varesina ci sono problemi da risolvere. Da quello che è emerso nelle ultime ore, potrebbe esserci una nuova ispezione lunedì, così da capire se in questi giorni sono stati fatti dei passi avanti. Difficilmente si correrà in notturna, almeno per i primi convegni. L’idea è quella di disputare le riunioni di corse in preserale, con la prima prova fissata intorno alle ore 18:30.