Fausto Barelli analizza la condizione di Chance Ek in vista del Campionato Europeo 2024

17/4/2022 CHANCE EK (Pietro Gubellini). Foto Perrucci.
Share

Una delle possibili protagoniste del Campionato Europeo di sabato a Cesena è senza dubbio Chance Ek. La figlia di Nad Al Sheba e Ukase Ek nell’ultima uscita è terminata al quarto posto nel Grand Prix 
du Département des AlpesMaritimes correndo in progresso come sottolinea il suo trainer Fausto Barelli: “Sì, è esattamente così.  A Montecatini aveva rotto in partenza, quindi non aveva praticamente corso. In Costa Azzurra dunque era un mezzo rientro, la mia allieva mi è piaciuta finendo in spinta pur partendo dalla seconda fila. Il nove sul miglio a Cagnes è un numeraccio, anche perchè chi va al comando non frena mai. Dunque la prova è stata selettiva, la mia allieva è ben filtrata dalla seconda fila ma in in retta d’arrivo un po’ ha pagato lo sforzo iniziale.

Dopo quella prestazione secondo me Chance è venuta ulteriormente di condizione. Ovviamente punteremo tutto sulla seconda prova visto il buonissimo numero che avremo. Da quella posizione sarà fondamentale prendere un buon lancio.

A questo ci penserà un driver esperto come Pietro Gubellini. Verrà presentata in pista con la resina, un assetto che gli permetterà di essere scattante e pimpante. Sulla pista di Cesena non ha mai corso, ma non penso sia assolutamente un problema. Lei è una 6 anni seria, brava e molto duttile.

Ovviamente nella seconda prova avremo al nostro fianco un soggetto qualitativo come Capital Mail. Vedremo al via chi riuscirà ad andare davanti; anche comunque rimanere secondi in corda al Savio non è male, considerato che in retta d’arrivo c’è l’open-stretch. Ho fiducia nella mia allieva, secondo me disputerà un buon Campionato Europeo”.