Merano: la presentazione di domenica 8 settembre

Share

La domenica di Maia, dopo il successone del Palio del Burgraviato, comprenderà una prova per avelignesi, sempre più integrati nella vita dell’ippodromo, nel dialogo continuo fra luogo e territorio. Per i purosangue, questa è la giornata delle ultime preparazioni al meeting del Gran Premio Merano Alto Adige (28-29 settembre).

Per status di gruppo 3, il Premio Ettore Tagliabue, gruppo 3  sui 3300 metri, è il clou del giorno e farà il punto della situazione fra i siepisti di 3 anni. Corsa bellissima, sono in campo Verde Constellation di Aichner (in compagnia di Night Dreams)  e Mr Mistoffelees di Wieslaw Kartus, impressionanti nei primi test stagionali, con Cheeky Blimey sempre alla ricerca del suo gran giorno, e Khabib,  Meme Xam, e Yeomanry a completare un vero incontro di vertice, prima del Gran Criterium d’Autunno di fine mese.  Il Premio Creme Anglaise, steeple sui 3800 metri per anziani, fornirà a Gangster de Coddes, uno dei big targati Aichner-Vana Jr, la possibilità di collaudare la forma per il Gran Premio in una compagnia decisamente alla sua portata nonostante la resa di chili. Il Premio Azienda di Soggiorno, siepi-listed sui 3500, vede Natam, per la Tania Vana, e Mauricius, il big di Aichner, rinnovare la propria sfida dopo la Gran Siepi d’Italia che li ha visti nell’ordine e in preparazione alla Gran Corsa Siepi di Merano.

Una condizionata in siepi per buoni 4 anni completa il programma ostacolistico, mentre sono riuscitissime, per numero di partenti e qualità, le due prove destinate ai cavalieri ed alle amazzoni.

I cancelli dell’ippodromo apriranno a mezzogiorno. La visita guidata avrà luogo alle 13.00. Alle 14.00 la partenza della corsa per gli haflinger, alle 14.35 la prima delle sei corse per i purosangue.