Renè Legati parla di Vaprio in vista del GP Città di Treviso 2024

Credit foto Ippodromo Siracusa
Share

Uno dei possibili protagonisti dell’edizione 2024 del Gran Premio Città di Treviso di domenica 15 settembre è senza dubbio Vaprio. Il portacolori della Scuderia Indal ha deluso nel Gran Premio Due Mari, ma quella sera non stava bene come sottolinea il suo driver Renè Legati: “Sì, il mio allievo era poco pimpante e tonico. In corsa non mi ha mai dato segnali positivi. Una prestazione troppo brutta per essere vera. Infatti ho deciso subito di fargli tutte le analisi del caso ed è emerso che il mio campione era pieno di catarro. Vaprio è stato prontamente curato ed è stato preparato in seguito per questo Gruppo III trevigiano.

Alessandro Gocciadoro mi ha detto che il cavallo ha lavorato molto bene nelle ultime settimane, arriverà all’appuntamento di domenica al cento per cento. Il sorteggio è stato positivo, visto che ci avvieremo da un buon numero tre. Sarà una partenza di fuoco, perchè ci sono partitori provetti come Heart of Steel, Daughter As e Vincerò Gar.

Ci sarà sicuramente tanto strappo nei primi 300 metri di corsa secondo me; io dal tre non posso non fare partenza, al comando non penso di andare ma sarebbe fondamentale prendere un buon posto alla corda. Essendo una prova sul miglio, rimanere subito nei primi posti è molto importante.

Sul tracciato di Treviso ci ha già corso, non ha mai vinto lì ma è una pista adatta a lui. Sulla ferratura parlerò con Alessandro in questi giorni per capire cosa fare. Secondo me correrà meglio rispetto a Taranto, dunque andrò a Treviso con una discreta fiducia.

Vaprio ha già fatto vedere che quando è al cento per cento può essere un soggetto in grado di trottare misure importanti sul miglio”.

Share