Roma: Lorenzo Baldi parla delle chances di Garanzia Par e Gaia Truppo

Garanzia Par a segno a Milano. Credit foto Dena
Share

Sarà un sabato impegnativo per Lorenzo Baldi in quel di Roma. Il trainer emiliano avrà diverse pedine al via nei vari Criteria che si terranno il giorno prima delle mega giornata del Derby. Partiamo dal Memorial Franco Albonetti Criterium Femmine sui 2100 metri in cui il figlio di Giancarlo schiererà in pista Gaia Truppo e Garanzia Par: “Entrambe stanno molto bene ed arriveranno a Roma al cento per cento della condizione.

La prima su quattro prestazioni che ha disputato in carriera ha ottenuto tre piazzamenti. Si tratta di una femmina brava, con il numero tre sono convinto che rimarrà subito nei primi posti. Poi lei possiede una bella punta di velocità, sulla lunga retta d’arrivo di Roma potrebbe esaltarsi. Sul doppio chilometro ha già corso a Cesena e si è trovata assolutamente a suo agio.

Garanzia Par è imbattuta dopo due uscite. Si tratta di una puledra molto matura per la sua età, è molto seria e duttile. Al debutto a Milano si è imposta in coast to coast a media di 1.16.3 staccando dai rivali in retta d’arrivo finendo in piena spinta. Successivamente ha portato a casa un nuovo successo a Roma, agendo sempre al comando.

Il numero quattro per sabato è davvero ottimo, sicuramente Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata farà partenza a tutta per provare ad andare subito al comando e controllare il ritmo della corsa. Spero che entrambe le mie 2 anni possano arrivare nei primi tre posti”.