Saranno famosi: Impressionante Baltic Gold, vince in canter a Deauville. Paris nel mirino

Share

Per la rubrica “Saranno Famosi” andiamo in Francia, dove c’è stata una vittoria di quelle che ti fanno strabuzzare gli occhi.
Ieri a Deauville forte conferma da parte del 3 anni Baltic Gold (Golden Horn) che ha replicato con stile al debutto vittorioso di Compiegne trionfando anche in Normandia con uno stile impeccabile senza mai muovere una mano ed allungando deciso verso il traguardo.

Il cavallo in questione è allenato da Andre Fabre ed è un homebred del Gestut Ammerland che aveva la mamma Baltic Baroness (Shamardal), vincitrice del Vermeille G1. Baltic Gold aveva debuttato il 16 Luglio, ma portato immediatamente sui 2500 metri di una condizionata di Deauville ha subito fatto vedere delle doti fuori dal normale vincendo senza mai essere praticamente richiesto nelle mani di Pierre Charles Boudot.
Prossimo obiettivo dovrebbe essere quello del Grand Prix de Paris G1 a metà Settembre a ParisLongchamp. SCHEDA QUI. Il video della vittoria qui sotto.

Ieri a Deauville non solo Baltic Gold ma promettenti stelle hanno vinto al debutto o subito dopo. Un altro nome da spendere, guardando il video più in basso, è stata Petricor (Frankel), una homebred di Juddmonte, allenata ancora da Andre Fabre.