Corse dal mondo: Vincennes & Cagnes Sur Mer

Mercredi 22 Janvier 2020;Cagnes Sur Mer;PRIX UNE DE MAI – QUINTE +;Nicolas ENSCH;Thomas LEVESQUE;SCOOPDYGA – DESBRIEL Valentin
Share

Un sabato molto interessante quello che ci aspetta sul fronte del trotto francese. Sia l’ippodromo di Paris Vincennes sia l’ippodromo di Cagnes Sur Mer mandano in scena due convegni davvero intriganti. Partiamo dal primo, dove alle 15.15 va in scena il Prix Michel Thoury, corsa europea sulla distanza dei 2100 metri. Si prospetta un match tra Dexter Chatho e Sobel Conway. Christian Bigeon è molto fiducioso sulle possibilità del suo cavallo; ha lavorato molto bene ed è pronto per ben figurare. Jean-Michel Bazire si è pronunciato così su Sobel Conway: “è un cavallo di classe; sulla distanza dei 2100 metri può correre sul piede dell’1.10. Per questo appuntamento sono molto fiducioso”. terza forza del campo è Divine Mesloise con Eric Raffin in sediolo.

Nel Prix Oscar Collard, prova di Gruppo 3 sulla distanza dei 2100 metri, All Wise As parte dalla pole position a caccia di un più che possibile podio sulla scorta di una buona condizione. L’allieva di Erik Bondo, affidata a Gabriele Gelormini, ha come principali avversari la norvegese Rebella Matters, in forma, i due allievi di Philippe Allaire Gallant Way e Golden Bridge, e il 5 anni For You Madrik, i più in vista di una corsa aperta. Al via anche il tedesco di scuderia italiana Juan Bros con Franck Nivard in sediolo.

A Cagnes Sur Mer va in scena il Prix François de Blanchetti, corsa europea sulla distanza dei 2925 metri. Favori del pronostico per Elsa de Belfonds; quest’ultima viene presentata in pista totalmente sferrata, sintomo di grande fiducia da parte del suo team. L’avversaria principale è Calina, allieva di Jean-Michel Bazire che sta volando nel periodo. Django du Bocage e Diablo du Noyer possono inserirsi in caso di corsa mossa.