Les italiens: Doppio Demurino, vittorie per Alessandro Botti, Gianluca Bietolini e Marco Bozzi!

Share

Per la rubrica italians, o les italiens visto che siamo in Francia, una giornata molto produttiva in quel di Chantilly. A partire dalla prima corsa dove c’è stata la vittoria all’esordio per Bellharbour Music (Mshawish) nel Prix du Rond du Manège, una maiden per 3 anni da €25.000 sul fibre. Il vincitore, un portacolori di Thomas Whitehead, è allenato da Alessandro Botti che ha ottenuto così la vittoria numero 5 in questo 2021 e con Cristian Demuro in sella che ha infilato la numero 6 in stagione ma poi ha vinto anche successivamente raggiungendo la cifra di 7 vittorie, in un handicap in sella ad As Des Flandres. 

Sempre a Chantilly, ottimo esordio con vittoria anche nel Prix de la Croix Vaillant – Maiden Race per un cavallo italiano. Stavolta ad emergere, nettamente, è stata la femmina di 3 anni Injera (California Chrome), allenata da Gianluca Bietolini (seconda vittoria nel 2021) per i colori di Marco Bozzi ed in sella Pierre Charles Boudot. Si tratta del primo rappresentante vincitore per il campione americano California Chrome (Lucky Pulpit), ora residente in Giappone. IL VIDEO DELLA CORSA CLICCANDO QUI.

Altre note di “italians” a margine: Nella seconda corsa del pomeriggio, un secondo posto per Rosario Mangione, un terzo posto per Gianluca Bietolini con Bibi Nayef in un handicap, ed un terzo posto per Jessica Marcialis in una maiden per anziani in sella ad Albukhturi per Charley Rossi.