Pisa: Terribile caduta a San Rossore, 3 fantini coinvolti. Ecco come stanno Marco Monteriso, Gavino Sanna e Maikol Arras

Share

Ieri a Pisa episodio che ha fatto tremare i polsi a tutto il pubblico presente e non, visti i precedenti. Drammatica e terribile caduta sul finire della curva nella terza corsa di Pisa, un handicap sui 2000 metri, con Sir Falco, Full Lucky e Solo Mia caduti e che hanno coinvolto i fantini Marco Monteriso, Maikol Arras e Gavino Sanna. Dopo una grande paura iniziale i fantini si sono rialzati e sono stati condotti in infermeria dove la situazione è apparsa più chiara. I cavalli stanno tutti bene.

Chi ha rischiato di più è stato Gavino Sanna che ha riportato la frattura di parecchie costole ed il perforamento di un polmone a causa proprio della rottura delle stesse. Ora ha drenaggio e risponde positivamente alle cure, e coscientemente attende novità positive ma ovviamente le prossime ore diranno qualcosa di più sul suo stato di salute. Marco Monteriso se l’è cavata con qualche botta e la frattura di un dito, mentre solo contusioni forti per Maikol Arras. Auguriamo a tutti i fantini pronta guarigione. Sembra che da oggi fino a fine stagione le corse verranno disputate solo in pista grande. Attendiamo conferme.