Lorenzo Baldi: “Ho in scuderia diversi tre anni importanti”

Share

Un allenatore che sta lavorando molto bene con i tre anni è senza dubbio Lorenzo Baldi. Il bravo professionista emiliano sta ottenendo degli splendidi risultati ultimamente, migliorando diversi soggetti in modo esponenziale. Uno di questi è sicuramente Crack Op, che ha impressionato nell’ultima uscita di Padova: “Si tratta di un soggetto davvero qualitativo, sottolinea Lorenzo. Quando è arrivato nella mia scuderia aveva un’infrazione al triangolare del piede destro; questo problema lo ha tenuto fermo per diversi mesi. In seguito è stato prontamente curato ed ho iniziato a lavorarlo intensamente. Nelle ultime due uscite ha vinto alla grande ed ha fatto vedere tutta la sua classe; a Padova mi ha entusiasmato perché ha trottato il doppio chilometro della pista del Breda da 1.14.9, disperdendo i rivali per la pista. Lui è un soggetto che secondo me si trova molto a suo agio sulle distanze lunghe, sono convinto che possa realizzare delle grandi corse su questo tipo di percorso. Deve ancora migliorare dal punto di vista caratteriale, visto che spesso tende a tirare molto prima del via. Sono convinto comunque che abbia un motore davvero importante; il mio obiettivo è quello di portarlo al più presto nel circuito classico”.

Un altro soggetto di tre anni in cui crede tanto Lorenzo è Capitan Cash Lp, che ha effettuato una prova pubblica domenica scorsa all’Arcoveggio molto valida: “Il cavallo ha coperto i 1660 metri della pista di Bologna a media di 1.57.5, lasciandomi pienamente soddisfatto. Si tratta di un figlio di Manofmanymissions che possiede dei mezzi notevoli. Nelle ultime settimane è stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico per risolvere un piccolo problema alla gola. Sono convinto che già dalla prossima settimana potremmo rientrare e Capitan farà vedere in pista tutto il suo valore. Deve solo migliorare un po’ dal punto di vista della meccanica; se riesco a renderlo più sicuro di azione, sono fiducioso che possa competere anche contro i migliori della generazione”.

L’intervista completa a Lorenzo Baldi, dove ci parla di altri tre anni interessanti, la potete trovare nell’edizione di Trotto&Turf di giovedì 8 aprile.