Mercato: Alberto Sanna alla corte della famiglia Roveda. Ora è ufficiale..

Share

La notizia era attesa e nelle ultime ore c’è stata l’ufficialità. A prendere ufficialmente posto di Andrea Mezzatesta, per il team Roveda e Raffaele Biondi, sarà Alberto Sanna che al termine della stagione in Qatar tornerà in Italia a vestire la casacca blu e arancio della famiglia Roveda. Per ora, come già anticipato nell’articolo precedente, sarà Alessio Satta a prendere le redini della situazione rimanendo comunque nell’orbita Biondi per l’esperienza milanese. 

Alberto Sanna è al momento il capolista in Qatar con 53 vittorie. L’offerta è arrivata quasi in maniera inattesa, visto che Alberto ci ha abituato a girare il mondo. Ha vinto in tantissimi paesi tra cui Hong Kong, dove aveva cominciato alla grande salvo poi rimanere vittima di beghe quasi diplomatiche e costringendolo a cambiare paese per sua scelta, dopo l’amarezza.

Alberto in Italia è un fantino spesso sottovalutato, ha vinto il Parioli in sella a Senlis mentre a livello internazionale è apprezzatissimo. Ha 36 anni e sarà gestito da Andrea Arbau.

Share