Newmarket: 1-2 Godolphin nelle Craven Stakes. Nelle Abernant sorprende Summerghand

Share

In Inghilterra terzo giorno di Craven Meeting, con la disputa delle Craven Stakes G3 e risultato che va letto in chiave futura. Da registrare un 1-2 Godolphin con Master Of The Seas (Dubawi) e La Barrosa (Lope De Vega), che con questo test probante hanno staccato il ticket per la Classica del 1 Maggio, affiancandosi a quella dello stimato e considerato One Ruler. 

Master Of The Seas lo scorso anno ha vinto al debutto a Newmarket e poi si è portato a casa le Superlative Stakes G2 sul July Course, finendo poi anche quarto nelle National Stakes G1. Ha passato l’inverno a Meydan, per questo motivo è anche già rodatissimo, giungendo secondo in una Listed in Febbraio. Secondo Charlie Appleby può ambire alle 2000 Ghinee e sicuramente ha tratto molto giovamento dall’apporto del cuffino… Da registrare anche il secondo posto per La Barrosa che potrebbe essere un protagonista delle Jersey Stakes G3 al Royal Ascot. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Homebred di Godolphin, Master Of The Seas è prodotto della fattrice Firth Of Lorne (Danehill), vincitrice di Listed e piazzata di Poules francesi G1.

Nelle Abernant G3, prova per velocisti, sorpresa con vittoria andata a Summerghand (Lope De Vega), che ha fatto lo scalpo del favorito Oxted (Mayson) , più giovane di 2 anni. Il vincitore è sellato da David O’Meara, ha 7 anni, ed ha vinto recentemente l’All Weather Sprint Championships Conditions Stakes ma si è preso il lusso di migliorare ancora un pizzico. 

Summerghand, vincitore di 12 corse in carriera inclusa la Stewards’ Cup di Goodwood, tenterà sicuramente il colpo in G1. IL RISULTATO COMPLETO QUI.