Europa dell’Est: Derby Magiaro a Shy Boy, terzo Fresu. In Polonia Joanna Wrzyk prima donna a vincere il Derby

Share

Il Derby è il Derby, in qualsiasi paese esso si disputi. Ieri ce ne sono stati 2 nell’Europa dell’est, e facciamo un rapido check di quanto accaduto. In Ungheria, presso l’ippodromo di Kincsem Park intitolato alla grande campionessa magiara, c’è stato il Derby locale giunto alla 100° edizione. Il Magyar Derby, sul miglio e mezzo, è andato a Shy Boy (Move Your Vision) ben montato da Nagy Tamás per il training di Nyulasi Fruzsina Zaláné. Il vincitore è un figlio di Move Your Vision (Galileo), stallone residente in Ungheria che ha fatto la trafila della carriera tra Repubblica Ceca, Austria e Slovacchia. La storia in Ungherese cliccando QUI.

Terzo posto per Antonio Fresu in sella a Binabik, mentre nulla di fatto per Alberto Sanna solo decimo. Quest’ultimo ha vinto una corsa in handicap ed ha avuto un grande impatto sul pubblico locale la sua presenza. Il video qui sotto.

https://twitter.com/someblacktype/status/1411737814543351825?s=20

In Polonia si è fatta la storia presso l’impianto di Varsavia. Nel Polskie Westminster Derby sul miglio e mezzo presso lo Sluzewiec-Warsaw affermazione storia per Guitar Man (Galileo), con in sella Joanna Wrzyk (vincitrice per suo papà Adam) diventata la prima donna a vincere un Derby in Polonia resistendo all’affondo esterno di Nania (Jukebox Jury) che qualche settimana fa ha corso le Oaks italiane, finendo 10° di Eulalia a San Siro.

https://twitter.com/someblacktype/status/1411719419403902983?s=20