Les italiens: Doppio a Tolosa per Fabio Branca! Out Of Time e Bacchilide volando alla fine. Sa Filonzana quinta ma bene

Share

Come già anticipato sulla nostra pagina Facebook, il sabato italiano è cominciato bene a Tolosa con una bella doppietta per Fabio Branca, che pare stia ingranando la marcia solo come lui sa. Al momento vanta 7 vittorie nella nuova esperienza francese.

Nel Prix de la Cité Mondine, un handicap sui 1200 metri, prima vittoria in carriera per Bacchilide (Dabirsim), un 3 anni allenato da Maurizio Guarnieri per i colori di Paolo Ferrario, dopo volo esterno ad una quota di 20/1. IL VIDEO QUI.

Poco dopo vittoria di “nez” nel Prix Mister Conway per Out Of Time (Sakhee’s Secret), campione plurititolato in Italia sul tema del miglio, che alla prima francese ha acciuffato sul palo il diretto avversario vincendo di poco ma mettendo in mostra il punto di forza, già reso noto in Italia: Il cambio di marcia. Il portacolori del Giglio Sardo, ora allenato da Simone Brogi, non vinceva da Ottobre 2020. Bentornato! IL VIDEO QUI.

Nella condizionata per 3 anni sul miglio del Prix Torrestrella, solo quinto posto ma non male per Sa Filonzana (El Kabeir), con buona progressione finale. A vincere è stato Making Moovies (Dabirsim), mai uscito dal canter. Si tratta di un cavallo di proprietà del noto proprietario francese Pierre Pilarski, secondo in G3 in autunno, e rientrato in bello stile. IL VIDEO QUI.