Meydan, Dubai World Cup night. Capitolo 1: I giapponesi imperano negli Emirati. Bathrat Leon, Stay Foolish e Crown Pride vincono i G2

Share

Banzaaai! Molto Giappone nelle prime prove importanti a Meydan, nella notte della Dubai World Cup. Il nostro report itinerante svelerà alcune pillole ed i video delle corse in questione. Ma la considerazione riguarda i cavalli nipponici che in questo periodo hanno cominciato a vincere con una certa insistenza anche fuori dai loro confini. E così dopo l’Australia, America ecco che hanno cominciato a martellare anche a Meydan. Arriveranno a vincere anche l’Arc, manca poco.

Nel Godolphin Mile Sponsored By Nakheel (Group 2) (Dirt) vittoria a sorpresa a 66/1 per il 4 anni Bathrat Leon (Kizuna), allenato da Yoshito Yahagi. Ultimo il favorito Al Nefud (Dubawi). RISULTATO QUI.

Nella Dubai Gold Cup Sponsored By Al Tayer Motors (Group 2) (Turf), ancora una sorpresa ed ancora Yoshito Yahagi a segno. A vincere è stato Stay Foolish (Stay Gold), un anziano di 7 anni molto esperto con CP Lemaire in sella, che ha beffato Manobo (Sea The Stars), togliendogli l’imbattibilità. Corsa a strappi. Terzo Antonio Fresu con Al Madhar (Siyouni). Stay Foolish aveva vinto a Riyadh in Arabia Saudita un ricco handicap di G3. Stay Gold nel 2001 ha vinto lo Sheema Classic. IL RISULTATO QUI.

Nel UAE Derby Sponsored By Mubadala (Group 2) (Dirt) ancora un nipponico a segno, grazie a Crown Pride (Reach The Crown), allenato da Koichi Shintani e con in sella Damien Lane, che ha battuto nel finale Summer Tomorrow (Summer Front) americano a 25/1. Ultimo, infortunato, il favorito Pinehurst (Twirling Candy). IL RISULTATO QUI.