Roma: Centrale di qualità

Share

Bel convegno quello di mercoledì all’ippodromo delle Capannelle di Roma. Il Premio Mauna Kea è sicuramente la prova più attesa del pomeriggio. Si tratta di una condizionata per ottimi tre anni. Favori del pronostico per Danao degli Dei e per Desiree Joyeuse. Quest’ultima ha convinto nell’ultima uscita a Modena. In quella circostanza si è affermata con un percorso in coast to coast a media di 1.13.8, dimostrando di possedere dei mezzi davvero importanti. Danao degli Dei ha vinto cinque delle sei corse disputate in carriera.

Nell’ultima prestazione romana si è imposto a media di 1.12.6 facendo vedere di essere migliorato dal punto di vista della meccanica. Si rivedrà al via anche il qualitativo Decimomeridio Gpd. Quest’ultimo sarà alla prima uscita sotto il training di Holger Ehlert. Questo figlio di Nad Al Sheba è terminato al terzo posto nel Gran Premio Anact.

Day of Glory ha un ottimo numero uno e rimarrà subito nel vivo della gara. L’allievo di Edoardo Baldi è giunto terzo nell’Etruria Maschi, facendo vedere di essere un cavallo con un ottimo motore. Dakar ha un pessimo numero sette, ma potrebbe piazzarsi.

Share