SPAZIO COMPLEMENTARE: Pretty Sunday, Curragh day 3

Share

Curragh 26 giugno, terreno Yelding (Showers) Ore 10.00

La pioggia tanto attesa nel sabato del Derby non è poi scesa, ma stanotte ha piovuto e il cielo sopra Dublino è grigio. L’ultima giornata del week-end Irlandese si apre con una maiden dove tutti gli occhi sono puntati su Auguste Nordin(Deep Impact) 8/13 il figlio delle 3 volte vincitrice di gruppo 1 Rhododendron(Galileo) ha aperto mezzo, leggermente in salita lo guardiamo per il futuro. La prima corsa di gruppo sono le Aile Stud Stakes ed anche qui riflettori puntati sulla saura dalle belle speranze Statuette(Justify) 8/11 la quota non ci fa impazzire ma sembra programmata per questa corsa saltando la kermesse del Royal Ascot. E poi veniamo alle Pretty Polly dove ha aperto favorita Le Petite Coco(Ruler of the World) 7/2 La Team Valor del bravo trainer(sopratutto con le femmine) Paddy Twomey, è alla ricomparsa dalle Blandford, doveva fare le Filles&Mares nel Champions Day ma poi le ha saltate. La top rated Dreamloper(Lope de Vega) 9/2 reduce dalla vittoria dalla vittoria in Gr1 nell’Ispahan salta le Falmouth presentandosi a Dublino puntando poi alle Nassau. La progressiva My Astra(Lope de Vega) 7/2 dopo la scintillante listed di Ayr è stata valutata ben 20lbs in più, attenzione perché è stata molto supportata al gioco. Anche se la corsa da quando è stata aperta alle anziane non sorride spesso alle giovani ci piace Purplepay(Zarak) 4/1 è la scelta di Magic Marq e anche la nostra con uno sguardo verso il cielo con la speranza che la tanto attesa acqua scenda giù.
I piu giocati dalla sera: 3.10 Alligator Alley da 12 a 7/1 ma per lui troppa acqua non andrebbe a genio, 4.50 Footsteps in Qatar il debuttante di O’Callaghan è stato supportato dall 11/1 in apertura fino al 13/2, 5.25 dimezzata la quota di Nusret dall’ 11/2 iniziale, il cavallo ci sta molto.

TODAY TIPS

Acquistata per ben 2 milioni di euro alle aste Arqana di dicembre e rientrata nelle Irish Guineas con l’impressione di poter allungare la distanza. Vince il Prix de Sandringham in bello stile puntando già alle Pretty Polly corsa che Haggas ha già vinto. Magic Marq ha scelto lei ma attenzione perchè al gioco stanno preferendo My Astra. One to beat.

Dopo il bel rientro di Gowran Park era destinato le Levmoss poi ritirato per febbre. Nel premier handicap sulla pista è stato molto sfortunato, murato fino a 2f out praticamente ha corso solo 200metri venendo in progressione. Il derby winner Colin Keane on board. Each-way selection.

Un bel debutto appena 20 giorni fà. L’impressione visiva è che la distanza, il terreno e la selettiva retta del Curragh possono venirgli in contro. Parte con gabbia bassa al favorito Cougar. Al gioco è stato molto supportato Nusret che proverà a mettersi in posizione ma ha gabbia larga. Each-Way selection.

PS. cliccando sul nome del cavallo si aprirà un link con il video dell’ultima prestazione o la scheda del cavallo. Le quote sono best odds nel momento in cui scriviamo, i nostri provider hanno il palinsesto complementare di tutte le corse quindi non difficilmente reperibili. See you soon.

(la vittoria di Westover nell’Irish Derby di ieri)