San Siro: GP Milano e Primi Passi, meno 3. Annunciati almeno 3 stranieri tra gli anziani e 3 tra i puledri. Ecco chi sono

Samedi 19 Mars 2022;Saint Cloud;PRIX EXBURY – G3;Gérald MOSSE;Andreas SCHUTZ;ECURIE ADES HAZAN;AB RACING;Viktor TYMOSHENKO;SCOOPDYGA – CHOURAQUI Elliott
Share

Giovedì a San Siro dovrebbe (condizionale d’obbligo, anche se pare sia così) andare in scena l’ultimo appuntamento della stagione, con il Gran Premio Milano e Primi Passi. Nonostante ci sarà una manifestazione sotto al Ministero del Lavoro, pare comunque la giornata si terrà.

Nel momento in cui scriviamo sono in corso le ultime valutazioni prima della dichiarazione dei partenti che avverrà martedì. Per oggi sono attese eventuali supplementazioni. Intanto diciamo che il convegno dovrebbe iniziare intorno alle 18 e concludersi intorno alle 21.50 almeno da programma.

Nel Milano G2, sicuramente, ci sarà Dawn Intello (Intello) a nobilitare un contesto per il quale avremmo preferito un maggior numero di stranieri. In sella ci sarà Gerald Mossè, favorito su Olivier Peslier. Dawn Intello ha vinto il Premio Ambrosiano G3 in stagione. Anche Cristian Demuro è in ballo ma Jean Claude Rouget non ha fatto ancora i forfaits per i propri cavalli, dunque è dura che venga. Dall’estero annunciati anche Lord Charming (Charm Spirit), già terzo nell’Ambrosiano vinto da Dawn, per Peter Schiergen e Sean (Excelebration) per Karoly Kerekes. Possibile anche Charlesquint (Showcasing) per Yann Barberot.

I nostri saranno i soliti Flag’s Up (War Command), Cantocorale (Helmet), Halimi (Teofilo), new entry per Roveda e Grizzetti, Cima Star (Sea The Stars), Neileta (Epaulette) e soci, tra i più attesi. No per Brigante Sabino (Zoffany), a causa del terreno scorrevole. Per lui si attenderà l’autunno o terreni morbidi. Chiaramente tutte le riserve verranno sciolte in sede di dichiarazione dei partenti.

Nel Primi Passi G3 per i 2 anni sui 1200 metri molto dipenderà da eventuali supplementazioni o voci di vendita che si concluderanno. Non anticipiamo nulla ancora, in attesa dei verdetti definitivi, ma verrà una discreta edizione con almeno tre ospiti annunciati in procinto di partecipare quali Zariza (Brazen Beau) per Henk Grewe ed i colori del Gestut Karlshof e Sienna (Amaron) per Ralf Rohne. Le due si sono già affrontate in occasione della prestazione nel Badener Jugendpreis sui 1000 metri del 29 Maggio a Baden Baden. Qui sotto le immagini.

Dalla Francia dovrebbe arrivare Bottle Of Bubbles (Cotai Glory), già vista a Roma nel Perrone con un terzo posto e poi quinta a Chantilly nel Prix de la Fleche Listed. Tra gli italiani Guerrieri proporrà uno tra tre candidati quali Hurricane Black (Brazen Beau), Sogno Infinito (Le Vie Infinite) e Globos (Footstepsinthesand) (che però dovrebbe essere supplementato e non pare ci siano voci in proposito al momento), Agostino Affè Tequila Picante (Summer Front), Vincenzo Fazio Saputello (Lord Chaparral) più altri milanesi come Vero Atleta (Gleneagles). Anche in questo caso tutte le riserve verranno sciolte in sede di dichiarazione dei partenti.