Marco Smorgon parla della condizione di Doyourbest in vista del Città di Napoli

Share

Una delle possibili protagoniste della prova open del Città di Napoli di domani sera ad Agnano è senza dubbio Doyourbest. Questa figlia di Walner ha corso molto bene nel Gran Premio Nazionale Filly, come conferma il suo allenatore Marco Smorgon: “Sono davvero soddisfatto della sua prestazione. Purtroppo ha avuto uno schema di corsa davvero ostico; si è trovata subito allo stacco della macchina all’esterno della battistrada. Correre 1600 metri scoperti a Vinovo è davvero dura, ma lei non ha mai perso coraggio ed ha lottato fin sul traguardo. Diletta Axe ci ha stampato proprio sul palo, ma comunque rimango orgoglioso della prestazione della mia allieva. Anche Bjorn Goop mi ha detto di aver trovato perfetta la cavalla dal punto di vista dell’assetto e dal punto di vista della meccanica. Inoltre quel giorno Doyourbest non era al cento per cento della condizione visto che non correva da un po’ e poi era reduce da un lungo viaggio.

Dopo quella prova la cavalla ha continuato ad allenarsi molto bene e sono convinto che sia venuta avanti di condizione. Il sorteggio è stato ottimo; dal numero uno Bjorn farà sicuramente partenza per prendere la miglior posizione possibile. Essendo una corsa sui 2100 molto probabilmente correrà di rimessa. Ho deciso di optare per la prova open perché lei ha delle buone somme vinte e dunque sapevo che saremmo partiti dalla prima fila.

La speranza è che davanti se le “diano” un po’; se dovesse venire fuori una corsa movimentata, attenzione al parziale finale della mia allieva. L’obiettivo per domani è quello di piazzarsi.  Sulla distanza dei 2100 metri non ha assolutamente problemi; inoltre sulla pista di Napoli ad ampio raggio credo possa esaltarsi”.