Filippo Rocca parla di Dubhe Prav in vista del GP Marangoni

10/4/2022 DUBHE PRAV (Santo Mollo). Foto Perrucci.
Share

Filippo Rocca spera di vivere una domenica da protagonista nella “sua” Milano. Il bravo professionista lombardo presenterà al via del Gran Premio Marangoni in qualità di allenatore l’ottimo Dubhe Prav: “Il mio allievo ha sostenuto un lavoro veloce giovedì 25 agosto nel mio centro di allenamento dove mi ha fatto vedere di essere in perfetta forma. Nei giorni successivi ha svolto dei lavori di mantenimento, confermandomi di essere bello pimpante e scattante. Nel Gran Premio Regione Liguria ha deluso un po’; una volta andato al comando senza spendere troppo ha condotto per quasi tutta la corsa con un ritmo tutto sommato tranquillo. In retta d’arrivo è calato però vistosamente, perdendo anche il terzo posto nei pressi del palo.

Ho avuto la conferma in quell’occasione che il cavallo non deve correre in testa, soprattutto sulla distanza del doppio chilometro. Il suo schema migliore è quello di correre di rimessa, magari facendo partenza per andare al comando e mandare poi un avversario come Santo Mollo ha fatto giustamente nel Nazionale di Vinovo.

Infatti per domenica la tattica sarà quella, provare subito ad andare in testa e lasciare strada magari al favorito Dimitri Ferm. Dubhe sulla pista di Milano si trova alla grande, ci ha corso diverse volte ed ha ottenuto dei notevoli risultati. Alla Maura correrà nel suo assetto migliore, ovvero totalmente sferrato. L’obiettivo è quello di terminare nei primi tre posti”