Champions Day, le femmine: Emily Upjohn, pronto riscatto ad Ascot! Quick fire double per Frankie Dettori

Share

Dimenticate le King George! Emily Upjohn (Sea The Stars) ha risolto in scioltezza le Qipco British Champions Fillies & Mares Stakes G1 sul miglio e mezzo di Ascot, tornando ad offrire un rendimento alto, pari a quello delle Oaks sebbene in quella occasione fosse stata battuta da Tuesday. La cavalla di John Gosden, di proprietà di Lloyd Webber, Tactful Finance, S Roden, aveva in sella Frankie Dettori che ha così risposto al The Sun che adombrava un futuro lontano dalle competizioni per Dettori.

God save the King, in questo caso Frankie nel suo tempio. Solo tre cose sono certe nella vita, prendendo spunto da una vecchia pubblicità in onore di Frankel: La morte, le tasse e Frankie Dettori. Per Emily Upjohn capolavoro di training e riscatto immediato dopo la prova opaca contro gli anziani a fine Luglio, in una corsa dove non ha reso secondo le aspettative, ma stavolta con il cuffino e supportata al gioco era lecito aspettarsi una grande prestazione. John Gosden per lei ha parlato di futuro: Resterà in training e punterà all’Arc de Triomphe del 2023. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Per il secondo posto Thunder Kiss (Night Of Thunder) a 50/1, e poi Insinuendo (Gleneagles) che era a 75/1.

Intanto Stradivarius ha sfilato ad Ascot per salutare il pubblico che lo ha spesso ammirato in un luogo per lui importante dove ha vinto varie edizioni della Gold Cup. Il prossimo anno farà lo stallone a £10.000.