Allevamento: Dragon Pulse nel 2023 in Italia! Andrà da Stefano Luciani nel Lazio

Share

Altra novità nel parco stalloniero italiano nel 2023. Imminente l’ingresso per il mercato italiano di Dragon Pulse (Kyllachy), 14 anni, dal 2013 residente in Irlanda presso l’Irish National Stud, che dalla prossima stagione di monta andrà ad infoltire lo stud nel Lazio di Stefano Luciani già composto da Le Vie Infinite, Black Horus e Mount Everest.

Dragon Pulse in corsa ha ottenuto risultati importanti soprattutto a 2 anni. Fu pagato €120.000 da yearling, ha vinto le Futurity Stakes G2 al Curragh e poi è giunto secondo nelle National Stakes G1 sempre al Curragh, al massimo livello. Il tasso di monta sarà di €2.500 al primo Ottobre.

Dragon Pulse è uno stallone molto considerato in ambito commerciale. Numerosi i vincitori in Italia tra cui Aethos, Wealth of Love, Alma Hera, Spirit Noir tra i più noti. All’estero padre di cavalli che hanno vinto cifre superiori di £100.000 e anche superando 100 di rating come Unicornbaby, Legendary Lunch, Original Choice, Magical Fire, I’ll Have Another.

Ne parla Stefano Luciani: “Una scelta per l’Italia dal punto di vista commerciale molto utile, cavallo molto bello, dal bel fisico. Sono tutti da corsa, specialisti anche del pesante e penso possa rispondere alle esigenze di molti allevatori ad un prezzo buonissimo. Lui è un Kyllachy, la stessa linea di Twilight Son che ha fatto bene in Italia con buoni risultati, vedi Aria Importante, ed il papà comune è l’eterno Pivotal che non ha bisogno di presentazioni. Io mi sono trovato molto bene dopo aver allevato, come suoi figli, Cuore Del Drago e Dragon Force e i risultati sono stati eccellenti”