Il Fienodoro: Un luogo magico per il benessere dei cavalli!!

Share

Se cercate un posto dove portare il vostro cavallo, beh quel posto è Il Fienodoro. Un luogo davvero magico, immerso nel verde che si trova a pochi chilometri dal centro di Parma (Strada Madonnina Gigli 60A, Parma). Un centro gestito in maniera impeccabile da Agata Perla Lucchini. Difficile trovare al giorno d’oggi persone amanti dei cavalli come quest’ultima. Il benessere ed il rispetto per l’animale sono due valori in cui la ragazza di origine sicula crede tantissimo. Inoltre al Fienodoro regna la pulizia, impressionante davvero l’organizzazione nei minimi dettagli da parte di Agata. Box in perfetto ordine, ampi paddock immersi nel verde e campo prova presente sia all’interno sia all’aperto. ( QUI PER VEDERE LA LOCATION: (https://fienodoro.com/location/).

La scuola di equitazione è sicuramente uno dei fiori all’occhiello del centro parmense; per chi volesse apprendere al meglio come si sta in sella, beh non potete trovare luogo migliore dove imparare.

Al Fienodoro sono benvenute anche le persone con handicap; in più occasioni si sono viste scene in cui persone affette da serie problematiche sono riuscite lo stesso a fare lezione grazie all’aiuto di Agata. Troppo bello vedere la felicità nei loro occhi. Sì perchè i cavalli regalano emozioni e speranze ed al Fienodoro questo lo si capisce appena si entra dal portone d’entrata.

I PUNTI FORTI DEL FIENODORO:

ADDESTRAMENTO E DOMA PULEDRI: Nella doma viene insegnato al cavallo ad accettare e rispondere nella maniera corretta ad ogni pressione: al contatto col filetto, con le gambe e agli spostamenti del peso.

FIDA: La condivisione è ideale per capire cosa comporta possedere un cavallo senza l’impegno di un acquisto.

SCUOLA EQUITAZIONE: Aperta a chiunque desideri avvicinarsi al mondo del cavallo o migliorare il suo livello di esperienza.

RIEDUCAZIONE: Il nostro obiettivo è di riportare il cavallo con problemi comportamentali in ottima forma psico-fisica.

ACTIVE EVENTS: Team building sportivo per migliorare fiducia e coesione tra colleghi.

AREA VERDE: Per rilassarsi immersi nel verde. Potrete godere di un ampio giardino.

AMPIO PARCHEGGIO INTERNO: Per tutti i clienti è disponibile un ampio parcheggio interno.

In più nelle ultime settimane c’è un’importante novità:

CONTATTI:

EMAIL: scuderie@fienodoro.com

INSTAGRAM: pagina “Il Fienodoro”

LINK: https://fienodoro.com/contatti/