Mauro Baroncini parla di Dimitri Ferm in vista del GP Triossi

18/6/2022 DIMITRI FERM (Mauro Baroncini). Foto Perrucci.
Share

Giovedì 29 giugno a Roma andrà in scena il Gran Premio Triossi sulla distanza dei 2100 metri. Un appuntamento che vedrà al via il derbywinner 2022 Dimitri Ferm. Il figlio di Nad Al Sheba e Tracy Chapman l’anno scorso ha dominato letteralmente sempre le prove di maggiore importanza, affermandosi in maniera imperiale sia nel Gran Premio Giovanardi, nel Nazionale e nel Marangoni.

Dimitri ha dimostrato di saper correre in tutti gli schemi; negli appuntamenti classici ha sempre corso al comando, ma nell’invito di preparazione al Nazionale ha fatto vedere di essere molto performante anche agendo di rimessa. Possiede una mentalità vincente unica, vuole sempre mettere la testa avanti ai suoi avversari.

Quest’anno ha fatto un po’ più di fatica ma per questa prova classica Mauro Baroncini lo annuncia pronto: “Il cavallo ha effettuato una prova pubblica settimana scorsa a Vinovo dove mi è piaciuto molto. In quell’occasione ha coperto i due giri di pista in 2.27.2, con primo kilometro in 1.14.7 mentre il secondo in 1.12.5 e arrivo in 42.2. Mi è parso perfetto dal punto di vista dell’andatura.

La chiusa finale è stata davvero notevole, dunque sono convinto possa disputare una bella prova a Roma. Dimitri doveva correre il Gran Premio Presidente della Repubblica a Trieste, ma purtroppo un rialzo febbrile lo ha costretto a stare fermo ai box”.