Bologna: la presentazione di domenica 13 ottobre

Share

All’ippodromo di Bologna domenica 13 ottobre, otto corse con centrale sulla distanza “maratona”

Domenica 13 ottobre l’ippodromo di Bologna propone otto corse a partire dalle 14.28. In contemporanea tutti gli appassionati presenti nell’impianto felsineo terranno lo sguardo puntato anche sulla kermesse romana, nella quale Derby, Turilli e Oaks sono eventi ippici assolutamente da non perdere.

A Bologna, la sfida a maggior dotazione è la settima “Memorial Fabio Menini”, con i partecipanti suddivisi su due nastri a confrontarsi sulla distanza della maratona 2460/2480 metri; Zico e Andrea Vitagliano si giocano la vittoria con i diretti competitor del primo nastro Arnold Cup e Cosimo Cangelosi, dal secondo potrebbero imporsi Crusoe dei Greppi con Gianvito D’Ambruoso e Darwin dei Greppi agli ordini di Manuel Pistone.

Il convegno inizia con due prove riservate ai cavalli di due anni. In pista solo femmine per il “Premio Arbiano”, con Guaranà ed Edoardo Baldi prime scelte su Ganza Jet con Loris Farolfi e sulla deb Give Me Love Bar ed Igor Guasti. Alla seconda “Premio Agasco”, il pronostico sembra propendere per Ginger Trio con Edoardo Baldi, valide alternative sono Gulliver Ek ed il debuttante Gandalf W For rispettivamente guidati da Flavio Martinelli e Manuel Pistone.

Nella domenica dell’Arcoveggio la terza corsa, “Premio Naira di Linfa”, è riservata ai gentlemen driver; Marco Castaldo collocato al post 1 con Follia Col sembra essere il favorito della compagnia, mentre Forte dei Marmi in abbinata all’avv. Vittorio Miniero e Florida Lubi con Michela Rossi paiono ottime alternative alla solidità del binomio milanese.