Roma: la presentazione di venerdì 18 ottobre

Share

Ben 12 partenti in media per ogni corsa nel venerdì di Capannelle galoppo ! Spettacolo ed incertezza garantiti in ogni corsa del programma che , come sempre di venerdì, ci regala la pista dritta per tre volte mentre le altre tre prove saranno disputate su quella allweather.  Il menu del giorno prevede una condizionata, tre handicap e due prove a vendere con le distanze che  andranno dai 1000 fino ai 2300 metri. Sarà la TQQ del giorno a chiudere il pomeriggio come sesta corsa alle 17,50 con una prova spettacolare sui 1000 metri con ben 18 protagonisti e , giustamente , nel nome di Slap Shot che perse l’Abbaye di Longchamp proprio sui mille metri per una sola narice. 

Nel suo nome ecco pronti , tra i 18 tre anni e oltre, i nomi di Da Acclamation, Infinity Light, Raifan, Hurricane Glory, San Kodi , Tempest Rising, Nobu e Moto Perpetuo. Gran Spettacolo. Come nella quinta corsa alle 17,10 che sarà seconda tris , con 13 tre anni e oltre ingaggiati sui 2300 metri del premio che ricorda in Bozzetto un fratellastro delle campionesse tesiane Bernina e Buonarrota. Tra i 13 al via binocoli in direzione di Zona d’Ombra, Forio, Cuore Nero e Strychnos.

Il livello tecnico e qualitativo del pomeriggio sarà garantito dalla condizionata sui mille metri in programma per i soli tre anni come quarta corsa alle 16,35 e con 9 al via nel nome di El Greco , non soltanto il nonno materno di Ribot ma anche  campione capace, colori Dormello, di un triplo di rara valenza eclettica : Chiusura, Omnium e St Leger. 

Tra i nove nelle gabbie ancora la laureata del Regina Elena Beenham sfidata da Beauty of Tuscany che ha appena vinto, Caiddu tornato in forma, la novità Comein Comein ma anche Free Nation e Muchas Gracias nell’ordine nella ultima sortita  e soprattutto Gaeli che sarà forse anche il favorito  grazie all’ottimo score. Novità saranno anche i due cavalli greci , parte del lotto ora in allenamento alle Capannelle.

Il pomeriggio si aprirà con la prima corsa in agenda alle 14,40 e dedicata a Fils Deve che vinse il Derby per i colori importanti di Ettore Tagliabue. Niente corse  anche nella prossima domenica ma subito dopo inizierà il momento d’oro della stagione autunnale di Capannelle : il 27 ottobre Champion Day e il tre novembre altra super giornata con i due anni al centro dell’attenzione.