Circa due settimane fa Dimitri Ferm ha effettuato una prova pubblica a Vinovo. Il figlio di Nad Al Sheba è entrato in pista alle ore 18 appena dopo la disputa della sesta corsa. Interpretato da Marco Stefani il derbywinner 2022 ha trottato il doppio chilometro in 2.32.4 dimostrando di essere preciso di meccanica e già in una buona condizione.
Non dimentichiamoci l’ultima prestazione del 5 anni è stata il 27 gennaio a Vincennes nel Prix Bold Eagle in cui è terminato secondo alle spalle del crack Jushua Tree. Allo stacco della macchina Dimitri è scattato molto bene. Marco Stefani ha optato per un primo giro tutto sommato lento e poi nell’ultimo chilometro ha fatto allungare il suo allievo.
Il secondo chilometro dunque è stato trottato in 12.5 con i seguenti parziali: 29.6, 28.7 e 28.3 con Dimitri che passava il palo d’arrivo in piena spinta.
Possiamo confermarvi in questa giornata che il derbywinner 2022 correrà il 7 novembre a Paris Vincennes nel Prix Marcel Laurent. L’allievo di Mauro Baroncini ritroverà in sulky Matthieu Abrivard.