San Rossore, verso il Premio Pisa: Frankie Dettori c’è! Ingaggiato dal team de Il Grande Gatsby. Ecco le ultime

Share

Si comincia ad entrare in clima San Rossore. Domenica la 132^ edizione del Premio Pisa Listed Race per cavalli di 3 anni sui 1600 metri, e si preannunciano subito dei fuochi di artificio.

Al momento siamo in attesa di conferme ufficiali, ma come anticipato sulle nostre colonne a seguito di interviste realizzate da Sandro Marranini con video dei lavori pubblici effettuati da Vecello per Diego Dettori (che avrà dentro anche Wings Of War, appena acquistato) e The King’s Horses per Gianluca Verricelli, attualmente considerati in corsa dai rispettivi team. Poi dovrebbero correre anche Vincere Insieme, Dalek per Botti, ma anche Ira Degli Dei. Sicuramente ci sarà Sunny River con in sella Claudio Colombi. Ma siamo ad inizio settimana, in attesa di conferme e sviluppi. LA NOTIZIA QUI.

La notizia però riguarda la presenza di Frankie Dettori a Pisa, confermata proprio nelle ultime ore. Il champion jockey italiano, reduce da una leggendaria notte a Meydan con la vittoria nella Dubai World Cup G1, la sua quarta in carriera, è stato infatti ingaggiato per montare Il Grande Gatsby (Churchill), 2 vittorie su 2 in stagione a San Rossore. L’opportunità sarà grande perchè Dettori, oltre al Premio Parioli che tanto desidera, non ha mai vinto il Premio Pisa.

L’unica volta in cui ci è andato vicino è stato nel 2004 in occasione di un secondo posto in sella a Principe Di Galles, battuto da Bravo Tazio proprio di pochissimo, montato da Endo Botti. Lo stesso Endo che gli concederà una opportunità unica, in un giorno di festa. Il Grande Gatsby correrà con i colori storici della Razza della Sila. SCHEDA CAVALLO CLICCANDO QUI.

Frankie, rappresentato da Paolo Benedetti, è disponibile anche per il Premio Regione Toscana per il quale non ha ancora ingaggi. Immaginiamo per pochissimo.

Intanto fervono i preparativi a San Rossore. CLICCANDO QUI TROVI GLI ISCRITTI DELLA GIORNATA.

Qui sotto lo spot di San Rossore per il Premio Pisa.