Italians: Prima Listed per Guarnieri in Francia. Doppio Archi Romani in UK

Share

Per la rubrica italians un paio di news interessanti. Innanzitutto voliamo in Francia dove Maurizio Guarnieri ha vinto la sua prima Listed da allenatore nella sua nuova esperienza con Plainchant (Gregorian) nel Criterium de Bequet, una Listed per 2 anni, con una cavalla pagata €4,000 da yearling. Complimenti. A questa vittoria va aggiunta la seconda in giornata grazie a Disincanto (The Wow Signal), 3 anni femmina vincitrice di handicap, prodotto di Lady Sadowa ed allevata dall’Haras du Grand Lys di Paolo Picchi.
Tra le varie notizie sparse vittorie per Tommaso Scardino in Germania (vittoria numero 15), per Miki Cadeddu (quota 20 raggiunta) ed una per Andrea Marcialis (37 in stagione).

In Inghilterra duplice soddisfazione nel mondo dell’allevamento: Nelle Betfred Valiant Fillies’ Stakes G3 sul miglio a vincere è stata Lady Bowthorpe (Nathaniel), allevata dalla scuderia Archi Romani e migliorata nettamente in questa stagione per il training di William Jarvis. Lei fu pagata £82,000 da yearling a Tattersalls ed è sorellastra di Speak In Colours (Excelebration), plurivincitore di Gruppo in Irlanda e performer da G1 sullo sprint nelle isole britanniche. RISULTATO QUI.

Un’altra sorella è Pretty In Grey (Brazen Beau) che ha vinto sabato a Newmarket la quarta corsa consecutiva proprio per i colori di Paolo ed Emma Agostini, allenata da Marco Botti e con Stefano Cherchi in sella. La mamma è appunto Maglietta Fina (Verglas), vincitrice in Italia, e sorellastra di Tullius (Le Vie Dei Colori) vincitore di 4 corse di Gruppo in carriera. RISULTATO QUI.