York, day 3, poker per Hamdan Al Maktoum: Battaash, Enbihaar, Alfaatik ed un esaltante Minzaal vertici dell’operazione Shadwell

Share

Sotto il cielo di York, un poker senza precedenti ottenuto da una delle giubbe e da uno dei proprietari più in vista della storia dell’ippica e dell’anno 2020. Hamdan Al Maktoum ha visto sfrecciare la sua giubba in 4 occasioni, quasi a voler festeggiare i 40 anni di attività dello Sceicco Fratello. 

La copertina è tutta per Battaash (Dark Angel) che ha dovuto faticare più del necessario ma alla fine ha portato a casa la seconda edizione delle Nunthorpe Stakes G1 battendo Que Amoro (Es Que Love) per una lunghezza, con al terzo Moss Gill (No Nay Never).

https://www.youtube.com/watch?v=45Uw41cb_0s

Per il dragster di Hamdan, allenato da Charlie Hills, vittoria numero 13 in carriera in 23 corse disputate, palma di miglior sprinter in attività al momento in Europa e ruolo di imbattuto in 3 corse in questo 2020. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

La vittoria di Battaash è stata la ciliegina sulla torta dopo quella di Enbihaar (Redoute’s Choice), allenata da John Gosden, nella Lonsdale Cup G2 priva di Stradivarius e pronta dunque a salire ora sul carro dei G1 in carriera, quella di Alfaatik (Sea The Stars) di cui abbiamo riferito a parte e quella di un cavallo esaltante che ci fa gasare tantissimo e che risponde al nome di Minzaal (Mehmas), allenato da Owen Burrows, e imbattuto in 3 uscite dopo il netto assunto nelle Gimcrack Stakes G2 mostrando superiorità devastante. IL RISULTATO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=3kaYxBVZ-T8
https://www.youtube.com/watch?v=T5lc2K7lYRU