San Siro: Stex per un Tesio in rosa! Nel Piazzale il vecchio Potemkin, Party Goer a sorpresa nel Cumani

Share

La prima delle 3 Pattern di San Siro, il Piazzale Memorial Enrico Camici G3 sul miglio allungato, è stata vinta dal vecchio Potemkin (New Approach), 9 anni, vecchia conoscenza delle nostre piste per aver vinto 4 anni fa il Premio Roma G1, il quale ha inscenato una tattica da un capo all’altro grazie a Dennis Schiergen che ha ben interpretato il cavallo di Simon James Stokes confermatosi un performer di livello nonostante l’età passi inesorabile. Non per lui. Reduce da un secondo posto nel GP der Wirtschaft G3, ha risolto con stile e forte di una condizione invidiabile con al secondo posto Out Of Time (Sakhee’s Secret) ed al terzo Wonnemond (Areion), capace di buon recupero dopo che gli si erano complicate le cose e sopravvivendo anche ad un intervento d’autorità. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

L’Italia come perfetto giardino di casa. Stex (Lord Of England) ha messo di passo tutti i nostri ed i maschietti nel Premio Federico Tesio G2 sui 2000 metri, forte di una condizione strepitosa inanellando la terza affermazione consecutiva in Italia dopo Giubileo ed Ebf Terme di Merano, al termine di una dirittura combattuta con Royal Julius (Royal Applause) rimasto al secondo posto e Boulevard (Galileo) al terzo posto. 

Stex, allenata da Roland Dzubasz per i colori della Rennstall Gebruder Barth, è sfilata in testa ed ha percorso i primi 800 metri graduando e poi andando in lunga percussione, senza mai flettere. Nulla da fare per i nostri connazionali, i quali hanno purtroppo confermato tutti i limiti che si temevano. Il primo dei nostri è Thunderman (Blu Air Force), vincitore del Repubblica G2. In sella alla 4 anni Abik Michal. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Giusto premio alla costanza nell’Elena e Sergio Cumani G3 per Party Goer (Intense Focus) che alla fine ha trovato il suo giorno di gloria, con Antonio Fresu in sella e tenendo in rispetto la favorita Silberpfeil (Clodovil) che non è riuscita nell’aggancio definitivo, mentre al terzo Visions (Worthadd). La vincitrice, portacolori Dioscuri, è allenata da Endo Botti e Cristiana Brivio. I commissari sono intervenuti d’autorità. La vincitrice aveva una quota in doppia cifra, delusione per Nica (Kamsin). IL RISULTATO COMPLETO QUI.