Capannelle: Road To Arc impressionante nello Scheibler. Annullato il resto del convegno

Share

Vittoria disarmante e tutti a casa. Come se quella di Road To Arc (Planteur) bastasse a compensare un pomeriggio umidissimo per non dire disastroso, a causa delle avverse condizioni atmosferiche che hanno indotto i commissari e soprattutto i fantini a dire basta subito dopo la quinta corsa, la Listed per i maschi, perchè l’acqua caduta era diventata pericolosa per le successive corse. Da capire quando verrà recuperato l’Archidamia.

Certamente il 3 anni di Ferdinando Fratini ha messo in campo una devastante azione nel Premio intitolato al Conte Felice Scheibler Lr sui 2000 metri, facendosi beffe del tempo e delle condizioni della pista, risolvendo da lontano e dimostrando che il 7° posto nel Derby era semplicemente dovuto ad un difetto di esperienza, avendo debuttato solo qualche settimana prima.

Il figlio di Planteur (Danehill Dancer), allenato da Agostino Affè, ha ottenuto così la terza vittoria in 4 corse disputate, sempre con Samuele Diana in sella, e battendo agevolmente Aldrodovar (Lord Chaparral) e per il terzo la femmina, molto giocata, Presidential Sweet (Golden Horn) che aveva cominciato la carriera in Inghilterra, ma in Italia non ha sbagliato un colpo da quando è stata importata. IL RISULTATO COMPLETO E VIDEO CLICCANDO QUI.

Road to Arc è stato acquistato per €11,000 dal suo proprietario ad Arqana ma ha debuttato tardi per una serie di vicissitudini. Se questo però lo ha aiutato a maturare, siamo di fronte forse al miglior 3 anni italiano. Ora è pacifico! Sfida lanciata a Masterwin, il leader del miglio e mezzo.

https://www.facebook.com/IppodromoCapannelle/videos/1008805592900145/