Weekend europeo: Oggi il Fillies Mile G1, sabato le Dewhurst a Newmarket. A Chantilly il Criterium de Maisons G2 con Plainchant

Share

Il fine settimana che ci aspetta non è ricco come quello appena trascorso, ma resta di assoluto livello. Il sabato di Newmarket si preannuncia comunque molto interessante con Darley Dewhurst Stakes G1 in programma, nella stessa giornata delle Autumn Stakes G3, Zetland Stakes G3 e Darley Stakes G3, con antipasto del venerdì e corsa principale del bet365 Fillies’ Mile G1 (campo partenti cliccando QUI).

Oggi a York, alle 14,35, si rivedrà all’opera anche Logician (Frankel) dopo lo stop forzato in seguito alla vittoria del St Leger G1 del 2019 ed una pericolosa peritonite che lo ha tenuto fuori un anno. Il grigio, 4 anni, imbattuto in 6 uscite, era rientrato a Doncaster con una vittoria (contro un solo avversario) ed avrebbe dovuto confermare quella vittoria la settimana scorsa ad Ascot in G3 ma le pessime condizioni del terreno hanno reso necessario l’annullamento del convegno. Oggi il cavallo di Juddmonte sarà protagonista nelle Betsafe Cumberland Lodge Stakes G3 dove è favorito. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Sabato alle 15,55 c’è la prova clou per i 2 anni sui 1400 metri, con l’ingresso da supplementato dell’interessantissimo Alkumait (Showcasing) per il quale sono stati spesi bei soldi da Marcus Tregoning, dopo la vittoria convincente anche se da cavallo ancora acerbo nelle Mill Reef Stakes G2. Favorito Thunder Moon (Zoffany), imbattuto in 2 uscite e vincitore delle Vincent O’Brien National Stakes G1 al Curragh tanto da guadagnarsi il ruolo di favorito nel Derby di Epsom G1 del 2021. Molto atteso anche l’altro imbattuto in 3 uscite Chindit (Wootton Basset) vincitore delle Champagne Stakes G2 a Doncaster. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=lky2WiyA6wM
https://www.youtube.com/watch?v=bZCAP2vo2Go&t=181s

Sabato in Francia si corre a Chantilly ed in programma il Criterium de Maisons-Laffitte G2 sui 1200 metri che ha chiamato a raccolta 6 partecipanti. Si corre alle 14,35 e al via ci sarà anche Plainchant (Gregorian), vincitrice del Prix Eclipse G3 a Chantilly in maniera devastante, allenata da Maurizio Guarnieri per i colori di Alain Jathiere che ne detiene la maggior parte della proprietà. La 2 anni, acquistata per €4,000 e ora titolare di 3 vittorie e 2 piazzamenti in 5 corse e salita fino alle corse di Gruppo, sarà montata da Valentin Seguy e contro avrà Kalahara (Frankel) e Go Athletico (Goken) tra i più titolati. IL CAMPO PARTENTI QUI.