Verso la grande giornata di San Siro: Confermato Rubaiyat nel Di Capua

Share

L’appuntamento clou dell’autunno milanese ci sarà domenica, esattamente il 25 Ottobre a San Siro, con in programma il Gran Criterium G2, Premio Dormello G2, Premio Vittorio Di Capua G2 e soprattutto Gran Premio del Jockey Club G2 a reggere il cartello di quella giornata.

Le prime notizie arrivano dall’ufficio tecnico di Milano, dove è appena giunta la comunicazione che un primo nome importante è stato confermato. Nel Di Capua G2 correrà Rubaiyat (Areion), allenato da Henk Grewe per i colori della Darius Racing, già confermato con in sella Clement Lecoeuvre.

Rubaiyat ha vinto il Gran Criterium G2 in Italia ed è arrivato secondo nel Parioli G3 di Cima Emergency a Capannelle. Successivamente è arrivato terzo a Baden Baden nel 87th Kronimus Oettingen Rennen G2 e poi quinto nel Prix de la Foret G1 a 2 lunghezze e mezzo da One Master (Fastnet Rock).

In questa sede diamo conto dei rimasti all’ultimo forfait. Numeri molto alti di iscritti, purtroppo condizionati dalla brutta abitudine presa dagli italiani di scrivere in maniera sconsiderata qualsiasi soggetto nelle corse importanti pur partecipando a categorie di minima, e questo lo si deve alla gratuità delle iscrizioni ma che rendono difficoltoso e non poco il lavoro di chi analizza i potenziali candidati. Ma tant’è. 

Nel Gran Criterium sono 145, nel Dormello 111, ben 86 nel Jockey Club (correranno al massimo in 10) e ben 102 nel Vittorio Di Capua. Previste partecipazioni dall’estero di cui daremo conto nelle prossime ore. LA LISTA COMPLETA DEI RIMASTI CLICCANDO SU QUESTO LINK.