Coronavirus: Dario Vargiu positivo al Covid-19. Salterà la grande domenica di San Siro

Share

Anche l’ippica alle prese con il coronavirus. Dopo alcuni operatori, che hanno preferito mantenere la loro privacy, il top jockey Dario Vargiu ha annunciato di aver contratto il virus. Lo ha fatto attraverso sms alle persone più vicine a lui, con una comprensibile e giustificatissima delusione visto che questa era una settimana importantissima. Del resto è capitato, negli ultimi giorni, ad altri campioni dello sport come Federica Pellegrini, Valentino Rossi, che hanno dovuto rinunciare ad impegni importanti, senza dimenticare Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo e recentemente anche Hakimi.

Dario, totalmente asintomatico da 3 giorni anche se qualche giorno fa ha avuto la febbre, aveva rinunciato a montare anche nel weekend scorso. 

Il primo tampone negativo però aveva dato speranze per questa settimana tanto che era stato dichiarato partente nel convegno di San Rossore di venerdì, che dovrà purtroppo saltare insieme alla grande domenica di San Siro che lo avrebbe visto impegnato con vari ingaggi tra Jockey Club (Road To Arc), Di Capua (Out Of Time), Gran Criterium (Vis a Vis) e Dormello (Havana Gold). Attualmente è in isolamento domiciliare a casa, dovrà stare fermo 10 giorni. Auguri di pronta guarigione da parte di tutta l’ippica italiana.