Capannelle: Stex verso il Premio Roma, Angel Power forse anche. Cristian Demuro su Royal Julius e Spirit Of Nelson. Le ultime da Roma

Share

Si vanno sempre più delineando i campi partenti della grande domenica romana. Facciamo un check in attesa delle 12, orario ultimo per eventuali supplementazioni, e dei partenti che chiuderanno venerdì mattina alle 9,30. Ecco le ultime news che vanno implementate con quanto detto nei giorni precedenti. Insomma, tutti i tasselli stanno entrando al proprio posto e nelle prossime ore un ulteriore aggiornamento.

LYDIA TESIO: Tutto fatto, o quasi, per il Lydia Tesio. Tra le straniere prevista la presenza dall’Inghilterra di Angel Power per Roger Varian che ha scelto la prova al femminile, nel dubbio con il Premio Roma ma ancora non tutto deciso. Dovrebbe avere in sella Gerald Mossè, ingaggiato per l’occasione. Direzione opposta e contraria invece per Stex che pare abbia scelto la prova aperta anche ai maschi, e l’indizio è che Fabio Branca è stato ingaggiato per montarla proprio nel Premio Roma. L’idea è che tutto verrà deciso in sede di dichiarazione dei partenti, e le due si divideranno. Dalla Francia arriverà, come detto, Spirit Of Nelson per Jerome Renyer ed avrà in sella Cristian Demuro. Sempre dalla Francia, ma da Maisons-Laffitte, Grand Glory per Gianluca Bietolini ed avrà in sella Carlo Fiocchi, come confermato nella mattinata di mercoledì. Dalla Germania anche No Limit Credit, tutto confermato. Le nostre saranno quelle dell’Archidamia come Agnes, Elisa Again e poi ancora ci dovrebbe essere Party Goer. Insomma, alla fine saranno una decina di partecipanti.

Premio ROMA: Detto di Stex, e forse anche di Angel Power, dunque si dividono le due femmine buone, confermato anche Royal Julius che avrà in sella Cristian Demuro. Non ci sarà Mickaelle Michel che invece punterà ad un G1 a Monaco con Walderbe nel Grosser preis von Bayern. Tornando a noi, da Cenaia c’è ancora un dubbio sulla presenza di Out Of Time in questa corsa oppure nel Premio Ribot. Il Giglio Sardo ha dentro infatti anche Thunderman che praticamente è già dentro le gabbie. Possibile anche Baptism. Da Milano Nicolò Simondi sonda la situazione per Masterwin. Road To Arc sembra abbia rinunciato.

Premio RIBOT: Rubaiyat confermato e anche Cloud Surfing e Shinning Ocean, come emerso nelle ultime indicazioni. Dei nostri ci sarà Fulminix, forse Cool And Dry e come detto, anche a seconda delle previsioni meteo che però preannunciano terreno buono per la giornata, anche Out Of Time. Dovrebbe anche venire Mrs Applebee per Roland Dzubasz dalla Germania, che a Settembre aveva tentato il Cumani. Nicolò Simondi dovrebbe schierare Brasilian Man.

BERARDELLI: Capitolo puledri. Sembra che Henk Grewe possa partecipare con un debuttante. La lista dei rimasti del trainer tedesco include Isfahan, ma voci sempre più insistenti danno per fatto (ma attendiamo conferme) l’arrivo di Shirazi. Pedigree comunque pazzesco: Figlio di Kingman con mamma Sortilege, che vinse il Lydia Tesio qualche anno fa. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore. Sicuramente ci sarà Isfahani sempre per Henk Grewe. Per il resto tutto confermato o quasi con la supplementazione avvenuta per Tiaspettofuori. Possibile inserimento, ad una settimana, per Cantocorale anche se Grizzetti ha dentro Sopran Poseidone.

ALOISI, DIVINO AMORE et al: Nessuno straniero previsto, campi partenti prevalentemente italiani.